Investigatore Privato Roma Parioli: perché rivolgersi a un investigatore privato
Ogni volta che ci si trova, sia a livello personale che come società/azienda in situazioni complicate, in cui si ha la necessità di reperire informazioni o prove in diversi ambiti, da quello aziendale a quello privato, un’indagine da principiante non è sufficiente, perciò è opportuno rivolgersi ad un esperto investigatore privato. Quest’ultimo infatti, sulla base delle informazioni raccolte dal cliente sarà in grado di elaborare una strategia utile per ottenere le ulteriori informazioni necessarie alla risoluzione del problema, supportato solitamente da un team di avvocati e giuristi che verificano la validità delle prove e contribuiscono al piano d’azione.
Di cosa si occupa un investigatore privato?
Il compito dell’investigatore privato è proprio quello di agire, in maniera professionale e completamente riservata, laddove una persona non esperta non ha potuto/voluto. Il suo campo di lavoro è abbastanza esteso, infatti si occupa di questioni in ambito lavorativo, come:
· Violazione del patto di non concorrenza
· Licenziamento per finta malattia
· Licenziamento per furto aziendale
· Licenziamento per assenteismo
· Licenziamento per abuso di permessi
· Indagini per assunzione
· Licenziamento illegittimo
Si occupa anche di questioni a livello penale, di contraffazione e infine anche di investigazioni a livello più privato come:
· Truffe amorose
· Adulterio
· Stalking
· Indagini prematrimoniali
· Separazioni con addebito
· Indagini difensive
· Controllo dei minori
· Eredità
· Affidamento figli
Ogni indagine viene effettuata con la garanzia che il cliente otterrà un lavoro serio e soprattutto, riservato, che è uno degli aspetti focali di questo impiego, visto anche il calibro delle questioni di cui si occupa.
Qual è il metodo dell’agenzia investigativa Petrolà?
Come abbiamo già detto, i principali pilastri su cui si basa il lavoro di un investigatore sono la riservatezza e la serietà, ma a livello pratico, come si svolge il suo operato? Il lavoro di un investigatore cambia in base al caso con cui ha a che fare, ma in linea generale si può riassumere in questi principali cinque step:
1. VALUTAZIONE
2. STRATEGIA
3. AZIONE
4. CONTROLLO
5. RISULTATO
VALUTAZIONE
Come primo passo si valuta la situazione, per capire se vi sono i presupposti per iniziare una indagine, dopodiché vengono raccolte tutte le informazioni indispensabili per elaborare un piano preliminare. Una volta ottenuti gli elementi necessari si valutano le varie opzioni di intervento che occorrono per tutelare il proprio cliente
STRATEGIA
Ogni caso è unico e proprio per questo, richiede una strategia personalizzata e adeguata alla situazione e al fine da raggiungere. Il cliente, ovviamente, riceve in anticipo le informazioni riguardanti tempi e costi necessari per intraprendere l’indagine.
AZIONE
Il terzo step si svolge direttamente sul campo e consiste nella raccolta di tutti gli elementi necessari per risolvere il caso. Il tutto viene effettuato secondo le norme vigenti e con la collaborazione di un team di giuristi e investigatori esperti, garantendo sempre riservatezza totale.
CONTROLLO
A questo punto il cliente viene aggiornato su tutti gli sviluppi e vi è un controllo costante sulle attività investigative, sempre in collaborazione con avvocati e giuristi, in modo da raggiungere l’obbiettivo prefissato.
RISULTATO
L’indagine è terminata e al cliente verrà consegnata una dettagliata relazione completa di documenti e foto, con la quale potrà procedere, in totale tranquillità, nel raggiungere l’obiettivo finale prefissato.
L’investigatore privato agisce nel completo rispetto della privacy e della legge, per garantire al cliente un lavoro ottimale e riservato. Si tratta di un lavoro complicato, in cui non vi sono orari e si è sempre pronti ad eventuali imprevisti.