La bonifica ambientale elettronica, un mezzo per rilevare ogni tipo di dispositivo in grado di violare la nostra privacy

Precisione, professionalità e riservatezza sono le qualità alla base del ruolo di investigatore privato, non solo quando si sia alla ricerca di prove da utilizzare magari in sede giudiziaria ma anche quando ci sia un fondato presentimento, ad esempio, di un possibile furto di informazioni sensibili.

bonifica elettronica - petrolà investigazioni

Tra i vari servizi che l’agenzia investigativa Petrolà offre a Roma e su tutto il territorio nazionale c’è la bonifica ambientale elettronica, un intervento finalizzato alla rilevazione di qualsiasi tipo di dispositivo (microspia audio, video e a infrarossi, comprese apparecchiature spente o inattive) presente nell’ambiente oggetto di verifica.
Sono diverse le motivazioni che possono portare a dover valutare una bonifica ambientale.

Per le aziende

A livello aziendale, ad esempio, potrebbe rendersi necessaria in seguito ad una violazione di un accordo di riservatezza.  Può essere necessaria anche in caso di mancato rispetto del patto di non concorrenza da parte di un lavoratore o di un partner.

Per i privati

Tra privati si potrebbe pensare di essere sotto osservazione, ad esempio, per raccogliere elementi da utilizzare in una causa sull’affidamento dei figli oppure a causa di un partner eccessivamente geloso.
Ad ogni modo è fondamentale poter vivere serenamente negli ambienti domestici e lavorativi senza stress che possa compromettere lo stato di salute o l’efficienza che anche i semplici impegni quotidiani possono richiedere, e spesso prevenire probabili controversie o danneggiamenti è decisamente la scelta raccomandabile.
Con lo sviluppo di tecnologie progressivamente più complesse oggi sul mercato esistono tantissimi dispositivi, come microspie e cimici, sempre più piccoli e avanzati. Si tratta di dispositivi difficili da individuare e capaci di operare a varie frequenze. Ecco perchè è consigliabile affidarsi a dei professionisti in costante aggiornamento con le novità del settore.

Come avviene la bonifica ambientale elettronica

Il nostro team di investigatori privati effettuerà i primi controlli nella totale riservatezza sfruttando momenti e occasioni in cui gli ambienti da analizzare siano privi di personale o altri soggetti, in modo che nessuno possa segnalare, accorgersi o sentirsi a disagio per alcun motivo.
Potrà inoltre essere richiesto di disattivare momentaneamente eventuali dispositivi presenti in loco
che possano interferire con la qualità della verifica.

Lo staff di Petrolà Investigazioni fornirà la consulenza e i suoi esiti in tempi rapidi con piena disponibilità. Viene sempre prestata molta attenzione alle esigenze del cliente senza tralasciare alcun dettaglio nella ricerca di strumenti che possano ledere la privacy.
Qualora si ritenga necessario, sarà premura dei nostri professionisti ispezionare anche luoghi e apparecchi apparentemente non circoscritti all’ambiente principale oggetto di intervento. Questo per garantire un maggior controllo dell’intera area, nell’ambito della bonifica elettronica.
Vi sono infatti dispositivi telecomandati che riescono a captare immagini, audio a distanza anche attraverso infiltrazioni nelle reti telefoniche (microspie gsm e umts ad esempio).

Bonifiche ambientali: computer e smartphone

I nostri detective privati dispongono di strumenti di rilevazione di ultima generazione sia digitali che analogici. I nostri strumenti sono capaci di individuare intrusioni informatiche ed eliminare gli spy software installati in computer e smartphone che spesso vengono utilizzati anche raggirando la vittima con frodi online senza che quest’ultima se ne accorga, per l’accesso a pin e password collegate a conti correnti.
I dati forniti grazie agli interventi di bonifica ambientale, possono essere utilizzati per fini legali in tribunale. Possono servire sia a scopo difensivo che accusatorio, per il risarcimento del danno eventualmente derivato da un’azione di spionaggio di cui si è stati vittime, in caso di furto di know-how o lesione della privacy di terzi con cui si abbiano rapporti lavorativi o di collaborazione. Saranno naturalmente trattati con la massima riservatezza dagli operatori che forniranno un report nel più breve tempo possibile.

Condividi

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Fai luce sui tuoi sospetti!

Contattaci

Le ultime news

microspie ambientali

L’investigatore privato e l’individuazione delle microspie ambientali...

persona scomparsa investigatore privato

26 Novembre 2020

Sentiamo spesso parlare dalla cronaca italiana di casi di persone scomparse che non...

finta malattia investigatore privato roma petrol

Falsa malattia, assenteismo e Coronavirus Il Coronavirus ha sensibilmente modificato le...

diffamazione online

24 Ottobre 2020

La parola haters è ormai tristemente entrata a far parte dell’uso quotidiano. Indica...

truffe sentimentali consigli

24 Settembre 2020

Le truffe sentimentali tramite account online che nascondono una falsa identità sono...

truffe sentimentali come difendersi

La crescita dei social network ha portato, negli ultimi anni, un numero sempre più alto...

concorrenza sleale

Un imprenditore deve svolgere al meglio la sua attività per raggiungere un profitto. Per...

pedinamento elettronico

Il pedinamento elettronico è una nuova forma di investigazione molto interessante messa a...

profilo facebook hackerato

Negli ultimi periodi, con l’intensificarsi delle violazioni alla privacy perpetrate...