Violazione dei Doveri Coniugali

L’art. 143 cc sancisce che il marito e la moglie acquisiscono, con il matrimonio, gli stessi diritti e doveri. Cosa fare se non vengono rispettati?
Cosa trovi in questo articolo
violazione doveri coniugali

L’art. 143 del Codice Civile sancisce che il marito e la moglie acquisiscono, con il matrimonio, gli stessi diritti e doveri.

Investigazioni private per violazione dei doveri coniugali

Tra le richieste di indagine investigativa da privati che contattano l’agenzia investigativa Petrolà, il matrimonio e i problemi legati al matrimonio occupano sicuramente i primi posti.

L’investigatore privato è quasi naturalmente associato a situazioni di crisi tra le coppie, che vogliono verificare i movimenti, gli spostamenti e i comportamenti del partner in propria assenza.

Il matrimonio, come già anticipato, oltre al suo significato personale e religioso, è anche riconosciuto dal Codice Civile italiano che ne sancisce doveri e diritti reciproci fra i coniugi, che ne godono in maniera esattamente paritaria.

 

investigatore privato a roma e in tutta italia per violazione dei doveri coniugali

Quali sono i doveri coniugali da rispettare?

I doveri coniugali sono quindi sanciti per legge, e riguardano varie sfere della vita quotidiana:

  • Fedeltà coniugale
  • Assistenza morale e materiale
  • Collaborazione nell’interesse della famiglia
  • Coabitazione
  • Lavoro professionale
  • Lavoro casalingo

Violare uno di questi doveri rientra nel campo della violazione dei doveri coniugali, che può incidere significativamente in luogo di separazione o divorzio determinando la separazione con addebito a carico di uno dei due coniugi.

Violazione dei doveri coniugali: quando rivolgersi ad un investigatore privato

Non è sempre facile accorgersi della violazione di uno di questi doveri, e in effetti, prima di arrivare al tribunale civile, alle coppie in crisi vengono consigliati spesso percorsi di mediazione familiare al fine di mantenere unita la coppia sposata.

Nei casi in cui una riappacificazione non fosse possibile e una delle due parti volesse dimostrare di aver subito dei comportamenti in conflitto con i doveri coniugali, gli investigatori privati sono i più indicati per raccogliere prove a sostegno della propria tesi.

L’agenzia investigativa Petrolà, contattata da uno dei due partner, fornirà quindi documentazioni come foto, video e tutto quanto possa supportare la sua richiesta.

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Facebook
LinkedIn
X
WhatsApp

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Fai luce sui tuoi sospetti!

Servizi correlati a questo argomento